Del Vecchio: “A giorni completeremo i dettagli e poi l’impianto potrà essere collaudato”
PESCARA – Il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Del Vecchio, è intervenuto sulla riapertura al traffico della rotatoria fra viale Pindaro e viale Marconi a Pescara. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Torna percorribile al traffico la rotatoria fra viale Pindaro e viale Marconi, chiusa per la definizione della seconda fase degli interventi relativi al pianto anti allagamenti. Da oggi il cantiere è stato rimosso, la sede stradale asfaltata e riaperta per l’intera rotatoria, la segnaletica sarà realizzata a partire da lunedì prossimo sulla rotatoria e sugli innesti delle strade di pertinenza. Gli interventi strutturali del Piano sono stati completati e sono in corso d’opera dettagli e finiture che saranno definite nei prossimi giorni, dopodiché l’impianto sarà sottoposto a collaudo.
Si elimina così dopo oltre due anni un disagio reale per gli utenti, ma che comunque viene mitigato dalla straordinaria mimportanza dell’opera che affronta in maniera diretta e risolutiva l’annosa questione legata agli allagamenti dell’area dello Stadio. Rimane un ultimo dettaglio legato all’interevento su via Benedetto Croce, dove mancano le ultime operazioni che interessano i sottoservizi della telefonia. Le aziende referenti sono state costantemente interessate e hanno assicurato il completamento di ogni lavorazione entro il 15 settembre prossimo”.