Pescara

Pescara: riapertura della riviera nord, asfaltato anche il terzo tratto

Condividi

Il Vicesindaco Blasioli informa circa le fasi di ultimazione dei lavori che in questi giorni stanno interessando la riviera di Pescara. Lunedì nuova chiusura

PESCARA – Sembrano volgere a conclusione i lavori che stanno interessando la riviera di Pescara. Secondo quanto riferito dal Vicesindaco Blasioli la stessa sarà riaperta dalle ore 6 nel tratto nord interessato dai lavori di riqualificazione. L’asfalto è ok e lo stop momentaneo dei lavori durante il weekend per cercare di arrecare meno disagio possibile in giorni molto trafficati in città, soprattutto sulla riviera, snodo molto importante soprattutto nel periodo estivo.

Da lunedì la riviera chiuderà al transito nuovamente nell’ultimo tratto, da via Galilei fino a 150 metri del lungofiume, oltre la Madonnina. I lavori infatti si allungheranno fino quasi all’altezza dell’incrocio con via Puccini e il lungofiume, che chiuderà fino venerdì prossimo. Tempo di lavoro una settimana, questo ci consentirà di chiudere definitivamente il cantiere infrastrutturale della riviera nord alla fine della prossima settimana, essendo necessari solo i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale.

Rotonda Bernini

Lunedì è importante terminerà anche il lavoro di realizzazione dei marciapiedi e rotatoria tra via Bernini e via Caravaggio, gli interventi sono finiti, ma hanno bisogno di una giornata di chiusura totale per consentire la realizzazione dell’asfalto su tutta l’area e lunedì 28 dalle ore 9 alle ore 20 via Caravaggio non sarà transitabile da via Tiepolo fino all’ingresso del centro commerciale Globo, come pure non sarà transitabile buona parte di via Bernini fino all’incrocio con la Nazionale Adriatica.

I lavori inizieranno alle ore 9 per consentire l’ingresso a scuola e negli uffici, ma dureranno fino alla serata del 28 per riconsegnare l’intera area del cantiere asfaltata. Direzione consigliata è via Caravaggio, Nazionale Adriatica Nord e anche la riviera che da lunedì sarà percorribile fino a via Galilei da nord a sud.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter