Pescara

Pescara, riconoscimento “UMBERTO D.” : oggi la consegna al Centro Nazareth

Condividi

Lo rende noto Geremia Mancini che consegnerà tale  riconoscimento

PESCARA – Geremia Mancini – Presidente onorario “Ambasciatori della fame” rende noto che oggi ,15 agosto 2016,alle ore 11.00,consegnerà  al “Centro Nazareth – Soggiorno per Anziani” (Fondazione Papa Paolo VI) di Pescara, in Piazza Garibaldi, il riconoscimento “UMBERTO D.”

Si legge nella nota di Mancini:

“Dobbiamo esprime gratitudine verso chi opera, ogni giorno, per garantire con amorevole professionalità la salute e il benessere dei nostri anziani. L’impegno verso il mondo della “terza età” deve essere sempre al centro di ogni azione da parte del governo di questo Paese. Difendendo loro non solo rispondiamo ad un diritto ma esaltiamo un valore di solidarietà e riconoscenza.

Invece e solo durante quest’anno sono migliaia gli interventi degli organi preposti ai controlli, in particolare è encomiabile l’azione dei Nas dei Carabinieri, che hanno consentito di mettere fine a situazioni di indicibile sofferenza.

Anche in Abruzzo, purtroppo, non sono mancate situazioni di vergognosa gestione di Case di Riposo o RSA. Per questo l’Associazione culturale “Ambasciatori della fame” intende mettere in evidenza le “eccellenze” in risposta alle tante, troppe, realtà dove invece emergono delittuose e disumane negligenze.

Abbiamo deciso di istituire il riconoscimento “UMBERTO D.” (titolo del film di Vittorio De Sica che più d’ogni altro rappresenta la sofferenza degli anziani) che andrà, di anno in anno, nella giornata di Ferragosto a quella struttura che: “ si fa carico della solitudine e dell’angoscia di tanti anziani, che mira alla difesa della loro dignità e garantisce la qualità della cura”.

 

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter