L’uomo di 55 anni, fermato in via Alento a Pescara, ha ricevuto un provvedimento dalla Procura della Corte d’Appello dell’Aquila
PESCARA – La Squadra Volante ha rintracciato ed arrestato un 55enne perché gravato da un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di L’Aquila. Nel corso del servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione generale della criminalità, gli agenti di polizia hanno notato un uomo aggirarsi nei pressi di viale Alento che tentava di scappare dopo aver visto un’auto della polizia. L’operatore lo ha identificato e ha condotto ulteriori indagini presso la stazione di polizia e ha stabilito che l’uomo era stato condannato a sei anni di carcere per reati di droga. Dopo la denuncia fotografica e la notificazione dei documenti, l’uomo è stato accompagnato in carcere dove sconterà la pena.
Ieri sera, sempre nell’ambito di un controllo da parte degli equipaggi della Squadra Mobile, gli agenti stavano transitando nel centro quando hanno notato un uomo che si aggirava in modo sospetto. Gli agenti lo hanno poi esaminato e portato in questura per i controlli di routine e un’accurata procedura di identificazione, scoprendo che l’uomo, 35 anni, era stato condannato a tre anni di reclusione dal tribunale di Pescara. L’uomo è stato denunciato come persona ricercata, ma non si sapeva dove si trovasse dopo la sentenza, avvenuta quasi sei mesi fa. Su ordine del tribunale di Pescara la polizia ha arrestato il 35enne e lo ha portato nel carcere locale.