PESCARA – Questa mattina, a Pescara, i Carabinieri hanno rinvenuto, abilmente nascosti in un’area boschiva in via delle Fornaci, numerosi oggetti rubati. In particolare, sono stati trovati 2 decespugliatori; 5 taniche da 25 litri di gasolio; 2 motoseghe; un gruppo elettrogeno; 3 abbacchiatori; una motozappa; 2 pompe idrauliche; numerosi attrezzi da lavoro quali trapani, seghetti alternativi, giraviti e martelli.
I militari dell’Arma ritengono che il materiale sia provento di furti perpetrati nei giorni scorsi in case e casolari di campagna, reati consumati nei Comuni dell’hinterland pescarese e della provincia.
“I furti spesso sono di tenue valore, ma colpendo le abitazioni vanno a violare il luogo più sacro di ognuno, quello in cui si cerca riparo e protezione – dice il capitano Claudio Scarponi – Invito quindi la cittadinanza a segnalare soggetti o mezzi sospetti che si aggirano: garantire la sicurezza è una sfida complessa che può essere vinta solo con la partecipazione attiva di tutti. I cittadini vittime di reati sono invitati a presentarsi presso la Caserma di via D’Annunzio 149 a Pescara per l’eventuale riconoscimento del materiale e la restituzione”.