Blasioli: “L’Aca interverrà anche su un altro “bicchiere” fra sabato e martedì, ma non sarà necessario chiudere l’acqua”
PESCARA – Il vice sindaco e assessore alla Manutenzione del Comune di Pescara,Antonio Blasioli rende noto:
“Rientrata l’emergenza in via Michelangelo dopo lo sospensione della fornitura dell’acqua per via della rottura di una condotta importante, che attraversa Corso Vittorio Emanuele, servendo tutta la zona ospedale e il centro.
Ieri sera l’Aca si è subito attivata per tamponare la condotta ed ha lavorato continuativamente perché alle 7 di stamane l’acqua potesse tornare a scorrere dai rubinetti di un’ampia zona, da cui l’erogazione era stata sospesa proprio per consentire i lavori.
Durante l’intervento è stata notata una ulteriore perdita
che comporterà la necessità di operare anche su un secondo bicchiere, questo il termine tecnico della sezione della condotta interessata dai problemi.
I lavori si faranno presumibilmente fra sabato e martedì, ora l’Aca sta decidendo i tempi che arrecheranno il minore disagio possibile alla cittadinanza di cui terremo al corrente, ma in ogni caso il completamento del primo intervento e l’effettuazione del secondo, non richiederanno la chiusura dell’acqua, quindi l’acqua non mancherà.
L’Aca ha lavorato tutta la notte per eseguire la tamponatura della condotta e a loro va il nostro ringraziamento per i tempi veramente stretti dei lavori che interessano una condotta che risale agli anni ’50 ma che ha retto e solo ora sta dando i primi problemi che comunque sono risolvibili.
Una volta sanata anche la seconda perdita il cantiere verrà chiuso e il manto stradale ripristinato”.