Nella scorsa udienza quella del 20 febbraio,dedicata alla difesa dell’imprenditore Carlo Toto, i testimoni hanno evidenziato in modo particolare l’amicizia che da oltre venti anni lega l’imprenditore Toto alla famiglia D’Alfonso. Anche questa udienza, la 5° dall’inizio dell’anno, è stata dedicata alla difesa .In particolare a sfilare davanti al giudice Dott.ssa Di Carlo, sono stati i testimoni della lista Paolini – Dandolo ed un testimone della lista dell’ex portavoce Marco Presutti.
Il primo testimone chiamato è stato il senatore del Pd Giovanni Legnini, che ha chiarito i suoi rapporti con l’amministrazione comunale di Pescara ed in particolare con D’Alfonso.
“Il Pescara era in piena crisi societaria – racconta Del Vecchio -, più volte c’era stato chiesto a noi dell’amministrazione di occuparci di questa vicenda. Così l’allora Sindaco D’Alfonso, – continua Del Vecchio – decise di chiamare a rapporto tutti gli imprenditori locali chiedendo loro un contributo per salvare il sodalizio pescarese. Anche l’imprenditore Di Nardo, se non sbaglio – prosegue il consigliere Del Vecchio -, aderì a questa iniziativa ed era sua intenzione entrare a far parte della società”.
A sedere sul banco dei testimoni anche l’altro consigliere comunale del PD, Gianluca Fusilli, attuale vice segretario regionale del PD.
“Conosco Marco Presutti da quando ho iniziato la mia esperienza politica, – esordisce così il consigliere -, sono stato segretario politico della Margherita per diversi anni.Guido Dezio, lo conosco da sempre – dice Fusilli -, Dezio è stato il tesoriere regionale della Margherita, e per la sua esperienza era un punto di riferimento – ha detto Fusilli -, Dezio si occupava anche del rapporto con le tipografie tra cui anche con la tipografia Brandolini. Non è mai capitato – continua Fusilli – che arrivassero solleciti di pagamenti da parte dei fornitori; ogni volta che venivano assegnate somme di Denaro a Dezio era solo per le manifestazioni”.
In avvio di conclusione, Fusilli ha spiegato: “ esisteva solo un conto corrente della Margherita su cui venivano registrati tutti i fondi del Partito”.
L’udienza è stata aggiornata al 16 aprile prossimo con inizio alle ore 9.30 e saranno chiamati a testimoniare ancora una volta quelli della lista Toto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter