Si riferiscono al percorso di pista ciclabile nel tratto dalla Madonnina alla Nave di Cascella. Presutti e Natarelli: “Interventi di messa in sicurezza e riqualificazione”
PESCARA – Partiti i lavori di riqualificazione della pista ciclabile della Riviera Nord nel tratto che corre dalla Madonnina fino alla nave di Cascella. L’assessore alla Mobilità Marco Presutti e quello ai Lavori Pubblici Tonino Natarelli riferiscono quanto segue:
“Si tratta di un percorso che attendeva da tempo interventi di manutenzione, perché la pista diventasse maggiormente fruibile e in sicurezza, per l’utenza che sceglie di percorrere la riviera in bici. I lavori sono partiti, prevedono la scarifica dell’asfalto e il rifacimento del tappetino in altro colore, stretti i tempi di lavorazione che si assestano a circa 20 giorni e sono ricompresi in un appalto di più lavori. A seguire partirà la realizzazione della pista ciclabile lungo viale Pepe nel tratto fra via Marconi e via D’Avalos, che collegherà il percorso della riviera sud all’entroterra cittadino e verrà realizzata ex novo, uno snodo importante che attraversa la città in continuità da Montesilvano a Francavilla e collega l’Università a questo percorso sostenibile. I lavori partiti oggi sulla riviera serviranno anche a realizzare un tracciato per le linee di connessione del wifi rivierasco, previste dal progetto della Strategia per lo Sviluppo Urbano Sostenibile in modo da renderlo funzionale e operativo già dalla prossima estate”.