Pescara

Pescara, riviera: oggi saranno completati i lavori

Condividi

Sabato la possibile riapertura di tutta la riviera

PESCARA – Ultimi due giorni di lavori sull’ultimo tratto di riviera interessato dagli interventi di riqualificazione. Stamane il sopralluogo del vicesindaco Antonio Blasioli e dei tecnici mentre continua la fresatura della strada.

“Le operazioni sono arrivate oltre via Ugo Foscolo e già entro il pomeriggio di domani contiamo che venga completata la posa dell’asfalto, comprendendo anche i 150 metri di lungofiume oltre la piazza della Madonnina e il mercato ittico – annuncia il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – se ci saranno buone condizioni atmosferiche, come crediamo, la ditta riuscirà a finire il lavoro entro già domani e con tutta probabilità o domani sera o sabato mattina il lungomare tornerà interamente percorribile in entrambi i sensi di marcia da nord a sud e non chiuderà più.

Questo perché con ogni probabilità riusciremo a fare la segnaletica orizzontale nelle ore notturne, vietando solo la sosta per i tratti del lungomare interessati e per un totale di 4/5 giorni di lavori, ma per fare questo è indispensabile che anche l’ultimo tratto asfaltato si assesti bene, per favorire una maggiore presa delle strisce pedonali che così saranno più durevoli.

Naturalmente ci rendiamo conto che abbiamo stressato la zona del lungomare di Pescara, ma vogliamo ringraziare tutti quelli che alle polemiche hanno preferito il sacrificio silenzioso, consapevoli che il risultato sarebbe stata una riviera riqualificata e più bella, pronta a diventare il fiore all’occhiello della prossima estate pescarese.

Tutto si è svolto con grande celerità e massima condivisione degli avanzamenti del cantiere, grazie anche della disponibilità della ditta Eurostrade a procedere a ritmi serrati nella massima sicurezza: abbiamo cominciato il lavoro il 23 aprile non senza preoccupazioni, chiedendo 45 giorni lavorativi per finire. Abbiamo terminato con largo anticipo, considerando che ci sono state anche giornate di pioggia e questo è sicuramente un risultato che mette insieme la buona organizzazione degli interventi, l’informazione resa alla città minuto per minuto, per diminuire disagi e code, e anche il vivere il sacrificio sofferto dai residenti pensando all’opera in lavorazione.

In tempo reale già domani comunicheremo l’orario della riapertura e in seguito anche una data precisa per la segnaletica stradale”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter