Home » Notizie Pescara » Pescara, lavori antiallagamento: la Riviera sud riapre a doppio senso di marcia

Pescara, lavori antiallagamento: la Riviera sud riapre a doppio senso di marcia

da Redazione

Lavori anti allagamento a Porta Nuova Sindaco e Blasioli: “I lavori sono al capolinea e salveranno la zona dagli allagamenti”

PESCARA – Torna a doppio senso il Lungomare sud dove si stanno definendo i lavori di collegamento della rete delle acque bianche a Fosso Vallelunga, per risolvere i problemi di allagamento di cui soffre la zona. Stamane il sindaco Marco Alessandrini e il vicesindaco Antonio Blasioli hanno rimosso l’ultima transenna rimasta perché l’arteria potesse tornare percorribile.

Volge al termine un intervento importantissimo per la zona di viale Primo Vere e via Celommi – così il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – Perché i lavori anti allagamento risolveranno l’annoso problema di cui soffre la riviera di Pescara Porta Nuova nella zona. Com’è noto abbiamo realizzato una vasca di raccolta delle acque bianche, a cui è stata collegata una condotta che serve a convogliarvele.

Prima di oggi acque bianche e acque nere non erano distinte, oggi invece le acque piovane potranno essere smaltite a Fosso Vallelunga passando per la condotta che è stata realizzata, resa funzionante dalle pompe di sollevamento che hanno il compito di agevolarne il deflusso.

Confidiamo che con questo lavoro di 1 milione sia risolto anche il problema degli allagamenti di via Celommi, che prima di ora si allagava ad ogni pioggia.

I lavori sono praticamente finiti, sarà necessario richiudere la circolazione per un solo giorno, dopo Natale, quando verranno realizzate le caditoie lato mare, ma poi verrà subito riaperta e intorno a marzo 2018 sarà rifatto anche il manto di asfalto per l’intero tratto in cui si è lavorato, chiudendo così il cantiere a tutti gli effetti

Ringraziamo residenti e operatori commerciali con i quali abbiamo condiviso questo periodo di cantiere, che si è protratto a causa di impacci in cui la ditta si è imbattuta scavando e che non erano prevedibili. Siamo perfettamente consapevoli che ci sono stati disagi, ma siamo altrettanto fiduciosi che riconsegneremo alla città un’arteria transitabile anche durante le piogge, cosa che in passato non era possibile a causa dei copiosi allagamenti”.

Ti potrebbe interessare