Categorie: AttualitàPescara

Pescara, Robocup Jr Italia 2013: la premiazione

Condividi

PESCARA – Si è conclusa la V edizione della Robocup Jr Italia, svoltasi al Palacongressi di Montesilvano e organizzata dall’Istituto  di Istruzione  Superiore  “A l e s sandro  Volta” di Pescara. Ieri la cerimonia di premiazione al termine delle tre giornate di gara . Sono  risultati vincitori i seguenti team: per la categoria
DANCE U14 (Peter) Pan di stelle (S. Antonino di Susa (TO))
DANCE U19 Democrito (Roma)
RESCUE A U14 Spoltore Insieme (Spoltore (PE))
RESCUE A U19 Buzz team (Padova)
RESCUE B Trento team (Trento)

I vincitori delle categorie di Dance, Rescue A e B rappresenteranno l’Italia nella competizione mondiale prevista a partire dal prossimo 16 giugno ad Eindhoven in Olanda.
Tra i team abruzzesi presenti alla competizione si sono distinte Spoltore Insieme, che a giugno volerà in Olanda a disputare la fase mondiale, e Delfino dell’IIS Volta, classificatosi al II posto della categoria Rescue A U19. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, e l’assessore, nonché vicepresidente, Fabrizio Rapposelli.

Il grande successo della manifestazione, attestato non solo dal numero di squadre in competizione, ma anche dai moltissimi visitatori che hanno assistito con interesse alle gare e ai seminari scientifici, ha determinato la scelta di Pescara e dell’IIS VOLTA quale sede dell’annuale Meeting nazionale del Comitato di Gestione, organo statutario della Rete Nazionale per la Robocup Jr Italia, in programma per il prossimo mese di ottobre.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter