Nell’ultimo turno i giallorossi hanno pareggiato in casa con l’Atalanta dicendo addio alle residue speranze Scudetto. I biancazzurri sono stati sconfitti in casa dalla Juventus per 2-0. Adesso, andiamo a scoprire insieme le statistiche e i precedenti di questa sfida che si potrà seguire in tempo reale in questa pagina a partire dalle ore 19.45 con le formazioni ufficiali.
Le due squadre si sono incontrate sei volte e in quattro occasioni le sfide si sono concluse in parità. Il Pescara non ha mai battuto la Roma tra le mura amiche. L’ultima sfida tra le due compagini si giocò nel corso della stagione 2012-2013 e terminò 1-0 grazie al gol di Destro e nel segno di Zeman, allora sulla panchina giallorossa. Il pareggio più recente, invece, è datato 31 gennaio 1993. Finì 1-1 in virtù del gol di Carnevale e del rigore a pochi minuti dal termine trasformato da Allegri. É giusto e doveroso ricordare che sulla panchina del Pescara sedeva Giovani Galeone. Su quella della Roma c’era l’indimenticabile Boskov. Nel primo incontro la Roma si impose per 3-2, fu l’unica volta che furono messe a segno più di due reti all’Adriatico.
Le statistiche sono impietose per il Pescara. La Roma ha 72 punti in classifica, frutto di ventitré vittorie, tre pareggi e sei sconfitte con settanta gol fatti e ventisette subiti. Il Pescara, ultimo in classifica, ha 14 punti con due successi (uno a tavolino), otto pareggi (due nelle ultime tre partite) e ventidue sconfitte con trentuno reti segnate e ben settanta subite che fanno dei biancazzurri la difesa più battuta del nostro campionato.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter