Home » Pescara » Pescara, rifacimento rotatoria via Monte di Campli: modifiche alla viabilità

Pescara, rifacimento rotatoria via Monte di Campli: modifiche alla viabilità

da Redazione

mappa mobilita Pescara via campana

Da lunedì 16 aprile e fino al 28 aprile prossimo non si potrà circolare sulla rotatoria

PRESCARA – Per 13 giorni la viabilità di via Santina Campana, via Monte di Campli e via Fonte Romana subirà delle modifiche temporanee per lavori di messa in sicurezza della rotatoria  e  di rifacimento dei marciapiedi limitrofi.

Da lunedì 16 aprile Aprile e fino a sabato  28 aprile 2018  la cittadinanza dovrà scegliere percorsi alternativi. Il vicesindaco e assessore alla Viabilità Antonio Blasioli ha spiegato:

Si tratta di un importante cambio della viabilità di questa porzione di accesso alla città, consequenziale a lavori necessari che stiamo svolgendo nell’ambito del cantiere di via Monte di Campli.

Si tratta di un cantiere che ha già richiesto dei sacrifici ai residenti della zona Colli, che voglio ringraziare per aver metabolizzato bene l’utilizzo a doppio senso di circolazione di via Santina Campana, la parallela a via Monte di Campli, ma siamo veramente agli sgoccioli. Lungo via Monte di Campli, infatti, a giorni verrà eseguita la scarifica del manto stradale, necessaria per la posa del nuovo asfalto.

Al momento sono terminati i lavori ai sottoservizi ed è stata completata la realizzazione dei marciapiedi, dunque siamo davvero all’ultima fase che coinvolge la rotatoria posta all’incrocio tra via Santina Campana, via Colle Innamorati e via Fonte Romana, che sarà completamente rifatta in modo da essere più ampia e sicura sia per il traffico che per le utenze deboli che in zona ci sono.

Mobilità temporanea

Le autovetture e i mezzi in generale non potranno circolare sulla rotatoria ed è per questo che fino al 28 aprile, fatta salva la necessità di qualche giorno in più, occorrerà:

riportare via Santina Campana all’originario senso unico di marcia, cioè a scendere,
chi è diretto verso via Colle Innamorati potrà bypassare il cantiere allungando di poco il giro;
chi proviene dalla Vemac, per intenderci, o dall’Arca e vorrà tornare ai Colli avrà due possibilità: o percorrere via Catani oppure percorrere via Prati fino a via Fonte Romana e da qui tornare su in via Colle Innamorati;
i residenti di via Monte di Campli o via Monte Viglio, dovranno passare per via Monte Pratello e da qui in via Monte Viglio che si percorrerà in senso contrario;

Si tratta, cioè, di allungare la percorrenza su via Prati per 13 giorni, che sono necessari ad avere una nuova rotatoria.

Ci aspettiamo sicuramente qualche problema anche nell’incrocio dei flussi di traffico tra chi proviene da via Monte di Campli direzione mare-monti e chi scendendo da via Colle Innamorati vuole percorrere la direzione opposta di via Monte di Campli, per questo la nostra Polizia Municipale presidierà il territorio, dirigendo il traffico, specie nelle ore di punta, finchè la cittadinanza non sarà abituata a questa piccola modifica”.

 

Ti potrebbe interessare