PESCARA – La Polizia di Pescara ha arrestato per furto in abitazione aggravato in concorso una 26enne croata e un minore di 15 anni, anch’egli croato, entrambi con diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Tutto è iniziato quando una pattuglia è intervenuta in lungomare Matteotti dopo la segnalazione, all’interno di uno stabile, di una donna e un ragazzo di etnia nomade.
Gli agenti, giunti nei pressi del secondo piano, hanno notato due persone corrispondenti alle descrizioni fornite, mentre uscivano da un’abitazione. A quel punto il giovane, che aveva in mano una scatola portagioielli, ha nascosto l’oggetto sotto la maglia, ma i poliziotti lo hanno perquisito trovando la scatola che conteneva articoli di alta bigiotteria, mentre nella tasca destra del pantalone c’era un ritaglio in plastica di forma geometrica rettangolare normalmente utilizzato per aprire le porte delle case.
Nel reggiseno della 26enne è stato invece rinvenuto un bracciale color oro di alta bigiotteria; il tutto è stato restituito al legittimo proprietario. La ragazza, dopo le formalità di rito, è stata trattenuta presso la locale camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima previsto nella mattinata odierna, mentre il minore è stato accompagnato presso il centro di accoglienza per minori di L’Aquila, in attesa dell’udienza di convalida.