L’iniziativa è promossa da Croce Rossa Italiana insieme a Land Rover Italia e rientra nel progetto quinquennale “Le Strade della Solidarietà”
PESCARA – A due anni esatti dall’avvio del progetto “Le Strade della Solidarietà”, che si prefigge di sostenere i più bisognosi nei contesti metropolitani, Land Rover Italia e Croce Rossa Italiana organizzano, per la prima volta insieme, il “Pasto della Solidarietà”, che si terrà sabato 30 gennaio in 24 città sul territorio nazionale.
L’iniziativa, promossa in Italia da CRI e Land Rover ed attivata grazie al prezioso supporto delle Unità di Strada che ogni giorno operano a favore dei più bisognosi, ha l’obiettivo di offrire un pasto caldo e conforto ai Senza Dimora, una categoria di persone in costante crescita nelle nostre città.
Per illustrare l’iniziativa è convocata una CONFERENZA STAMPA per il giorno giovedì 28 gennaio 2016 alle ore 11.30 presso il Comune di Pescara.
Saranno presenti:
Marco Alessandrini Sindaco
Veronica Teodoro Assessore rapporti col mondo del volontariato
Matteo Mattioli Commissario Comitato Locale di Pescara Croce Rossa Italiana
Per info: 320 4625 761
Note
Le città che aderiscono all’iniziativa “Il Pasto della Solidarietà” sono: Asti, Bari, Benevento, Cagliari, Caltanissetta, Caserta, Catania, Cremona, Firenze, Formia, La Spezia, Latina, Lecce, Lucca, Milano, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Roma, Taurianova, Torino, Vigevano.
A Pescara l’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Il progetto “Le Strade della Solidarietà” si inserisce nella storica collaborazione che, a livello internazionale, dal 1954 vede il marchio britannico e la IFRC (International Federation of Red Cross) affiancate nell’intento di raggiungere un sempre maggior numero di persone vulnerabili nel mondo. Tale partnership umanitaria, che nel gennaio 2014, è stata riconfermata a livello globale per cinque anni, ha incluso finora il prestito o la donazione di 119 veicoli Land Rover e prestato un aiuto diretto ad oltre 800.000 persone. In totale, quasi due milioni di persone hanno tratto, direttamente o indirettamente, beneficio dal sostegno di Land Rover alla IFRC.
Entro il 2020, Land Rover e IFRC stimano di aiutare circa 12 milioni di persone.