PESCARA – Il raccoglimento spirituale in piena sicurezza fisica. Intesa tra il sindaco Carlo Masci e il vescovo Tommaso Valentinetti per restituire otto chiese cittadine al culto, superando ogni possibile rischio per la pubblica incolumità. Tra giovedì 21 e venerdì 22 saranno effettuati in successione gli interventi di sanificazione delle seguenti parrocchie:
Già avviati i contatti con i parroci per concordare l’orario dei lavori a cura di una ditta specializzata che riconsegnerà gli ambienti trattati secondo un preciso protocollo di igienizzazione.
«Grazie alla sanificazione – così il sindaco Carlo Masci – sarà finalmente possibile assistere alla celebrazione delle Sante Messe e recuperare per la fine di questa settimana un importante momento di condivisione della fede religiosa. Una partecipazione che ci è stata purtroppo preclusa per lungo tempo dalla pandemia di Covid-19, anche in occasione delle festività pasquali. Naturalmente è quasi superfluo ricordare che andranno osservate tutte le possibili precauzioni, a partire dal distanziamento sociale e all’uso di dispositivi di protezione come le mascherine e i guanti».
Foto Chiesa San Marco tratta dalla pagina Facebook
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter