Saranno riattivate da domani
Con tale progetto lo scorso 20 febbraio il Comune di Pescara ha partecipato all’Avviso Pubblico Regionale POR FESR Abruzzo 2014-2020 – Asse VI – Tutela e valorizzazione delle risorse naturali e culturali – Linea d’azione 6.6.1, che punta a rendere la riserva più accessibile ai visitatori con disabilità e che consentirà una riqualificazione anche ambientale dell’area verde.
Precisa Marchegiani:
“Da domani le fontanelle della Riserva torneranno quindi ad erogare acqua. Gli impianti erano stati chiusi proprio in attesa dei lavori di manutenzione che hanno riguardato oltre un chilometro di rete e per tutelare l’assetto della Riserva, tali interventi sono stati effettuati il più possibile senza scavare.
Terminato questo lavoro la Asl e l’Aca hanno valutato la qualità dell’acqua che è risultata conforme all’uso potabile e possiamo quindi riaprirle per i fruitori abituali del parco, che sono oltre un migliaio a settimana, fra chi fa sport e i bambini, che potranno bere nuovamente all’interno del nostro polmone verde.
L’unica fontana che resta chiusa ancora per qualche giorno sarà quella di via Scarfoglio, una decisione che non ha nulla a che vedere con l’acqua, ma è solo legata alla necessità di sostituire il vecchio contatore.
Proseguono invece gli altri interventi previsti dal progetto che restituiranno alla città una Riserva più bella e praticabile e, soprattutto, più inclusiva”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter