PESCARA – Domenica alle ore 15 si affronteranno, allo Stadio Adriatico, Pescara e Sassuolo per la ventunesima giornata di Serie A.
Una partita mai banale quella tra biancazzurri e neroverdi come dimostra il match di andata con la vittoria (l’unica in campionato) a tavolino della compagine di Oddo in virtù dello schieramento irregolare di Ragusa da parte degli Emiliani che sul campo hanno vinto 2-1 grazie alle reti di Defrel e Berardi.
Tante cose sono cambiate da quella sera di agosto come dimostra la posizione in classifica delle due squadre con il Sassuolo che, nonostante la lista clamorosa di infortuni, si trova a 20 punti mentre il Pescara naviga nei bassi fondi della classifica con i soli 9 punti e la vittoria nella massima serie che manca ormai da quattro anni (2-0 al Franchi di Firenze).
Per quanto concerne il capitolo dei precedenti le due squadre si affrontano per la prima volta all’Adriatico in un campionato di Serie A. Il primo scontro tra le due squadre è abbastanza recente, campionato di Serie B 2010-2011, con il Pescara che vinse 1-0 all’Adriatico grazie alla rete di Gessa.
Ben più spettacolare il match dell’anno successivo quando in un pomeriggio di marzo la compagine di Zeman e quella di Pea si giocano una fetta importante di Serie A: il Sassuolo passa con Sansone ma una doppietta di Immobile ed il gol di Insigne ribaltano tutto prima del 3-2 finale di Sansone che va a chiudere una delle più belle partite di quell’annata.
Se invece vogliamo inglobare anche le sfide al Mapei dal 2010, le due squadre si sono incontrate complessivamente invece 6 volte: 3 vittorie per il Pescara (una a tavolino), due per il Sassuolo e un pareggio. Gli uomini di Di Francesco hanno vinto a Pescara solo una volta, in amichevole nell’agosto 2015, e dunque non utile a fini statistici. Dunque il bilancio, all’Adriatico, è in favore del Pescara che vanta 4 gol fatti e 2 subiti con due vittorie in altrettante partita.
Arriverà la terza? Lo scopriremo domenica.
Fonte foto: Pescara Calcio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter