Home » Eventi Abruzzo » Pescara: Schillaci, Chiappucci e Immobile al Memorial Zucchini

Pescara: Schillaci, Chiappucci e Immobile al Memorial Zucchini

da Rita Consorte

foto di gruppo Memorial ZucchiniUna parata di stelle per ricordare il capitano dei capitani 

PESCARA – Tutti insieme per ricordare, nel secondo memorial, il capitano dei capitani ovvero Vincenzo Zucchini, scomparso nel 2013. Il memorial Zucchini, giunto alla seconda edizione, è stato presentato questa mattina presso la Sala Stampa dello Stadio Adriatico G. Cornacchia. Diversa la formula prevista per il 2015: sarà un quadrangolare – spiega Francesco Gullo – organizzatore del memorial “Ci saranno quattro squadre composto dal team di Zucchini, formato da ex giocatori del Pescara, il team giornalisti, il team dei tifosi e Gullo & friends, guidati dall’eroe di Italia ’90 Totò Schillaci, che si affronteranno nel ricordo del compianto Vincenzo”.

conferenza memorial zucchiniDurante la serata vedrà la partecipazione di tanti protagonisti della storia del Delfino, come Giovanni Galeone, l’indimenticabile Rocco Pagano, ma anche glorie in attività come Ciro Immobile e Marco Capuano insieme al mister Massimo Oddo. Alla conferenza stampa erano presenti oltre ai figli di Zucchini (Giorgio e Massimo) anche l’assessore allo Sport del Comune di Pescara, Giuliano Diodati, il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, Bruno Nobili ed il giornalista Antonio De Leonardis, in rappresentanza della squadra dei giornalisti.

“Sì tratta di un grande evento non solo sportivo ma di carattere sociale, – dichiara l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – con più di mille bambini per un evento che avrà il culmine nella serata con le glorie del calcio. Ci aspettiamo grande adesione dalla città”.

Memorial Zucchini 2° edizione“A Pescara quando si parla di calcio, si parla di Zucchini, Nobili e Repetto, nomi che anche i bimbi di oggi conoscono. Per la nostra società è importante partecipare a questo evento, perché Pescara è la casa di Vincenzo e noi facemmo di tutto per far tornare Zucchini dopo che in altre gestioni era stato allontanato”, ha dichiarato Sebastiani. Dopo la gara tutti gli ospiti si trasferiranno al Tortuga, per un altro momento conviviale e ricordare la figura di Zucchini, tanti i personaggi dello sport e dello spettacolo che affollerà lo stabilimento la cena di beneficenza è organizzata dall’associazione Armoniae, nata nel Dicembre 2014, con lo scopo principale di raccogliere fondi da dare in beneficenza tramite l’organizzazione di eventi. L’associazione ha già fatto due eventi, uno nel dicembre scorso ed uno a febbraio. L’associazione è composta da tre persone, Luigi Abete, il vicepresidente, Donatella Columpsi ed il segretario Cristiana Capocasa.

Il ricavato della serata di domani sarà devoluto al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale di Pescara. Contattata telefonicamente la vice presidente Donatella Columpsi ringrazia tutti: “L’Associazione Armoniae ringrazia tutti, ma non possiamo più accettare prenotazioni per la Cena di Beneficenza del 20 giugno presso il Tortuga, perchè abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti”.