PESCARA – Il Presidente del Consiglio Comunale di Pescara, Francesco Pagnanelli : “Perdiamo un amico e una guida capace per il territorio”
“Esprimo a nome del Consiglio tutto il profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci. Perdiamo un uomo di grande spessore, che ha fatto tanto per il nostro territorio e che avrebbe continuato ad impegnarsi nel ruolo che da pochi giorni aveva assunto.
Con Becci se ne va anche un amico, una persona che nel corso della sua vita professionale ha saputo essere riferimento per tantissimi, a prescindere dal ruolo, una guida capace e appassionata, dalla grande carica umana che sicuramente ci mancherà. Ai suoi cari e alle persone vicine giunga il nostro più sincero abbraccio”.
Il sindaco Marco Alessandrini su Becci: “Sono addoloratissimo. Perdiamo un superpescarese che ha sempre lavorato per la sua città e per il territorio”
“La morte improvvisa di Daniele Becci mi ha lasciato senza parole. Provo un grande dolore per la perdita di un “superpescarese”, che ho visto sempre in prima linea per la città e sempre pronto a fare squadra, perché il territorio potesse crescere, progredire, andare avanti.
Perdiamo un amico sincero, un uomo di carattere, un leader che ha saputo guardare oltre i confini d’Abruzzo per trovare al comparto economico pescarese e al suo indotto nuove strade da percorrere.
Era molto preso dal processo di unificazione che lo aveva visto a capo della nuova squadra camerale, un ruolo a cui teneva tantissimo e per cui si era speso con tutta l’energia di cui era capace, perché significava poter fare di più e meglio per la sua terra.
La sua scomparsa ci lascia attoniti, in lui abbiamo avuto sempre un interlocutore competente e operativo, un compagno di viaggio, anche, per il solido lavoro di collaborazione e le tante intese siglate con la Camera di Commercio di cui è stato guida e motore, l’ultima quella per le Luci d’Artista, prima di Natale, che lo avvinceva particolarmente.
Davvero con grande dolore lasciamo un amico, una persona di spirito, un uomo di grande bontà e dedizione e a nome della Giunta e dell’Amministrazione tutta, voglio esprimere la totale vicinanza alla sua famiglia, ai colleghi, agli amici, perché la sua scomparsa così improvvisa e così prematura è davvero una grande perdita per le istituzioni e per la nostra comunità cittadina”.
Il cordoglio del sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno
“Siamo costernati per l’improvvisa e tragica scomparsa di Daniele Becci. Il territorio di Pescara e la regione intera perdono un punto di riferimento per il tessuto commerciale ed imprenditoriale, una guida salda e sicura. Daniele Becci lascia un vuoto incolmabile non solo nel mondo economico ma per la comunità tutta. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze a nome personale e dell’Amministrazione di Montesilvano”.
Le Consigliere M5S Comune di Pescara Erika Alessandrini e Enrica Sabatini
Il Movimento 5 Stelle di Pescara partecipa al dolore dell’intera comunità cittadina per la prematura scomparsa del Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci.
Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e agli amici che dopo aver gioito con lui, solo pochi giorni fa per l’importante rielezione a capo della Camera di Commercio riunita di Pescara e Chieti, oggi purtroppo, si trovano ad affrontare un momento tanto tragico quanto inatteso.
La vicinanza ed il cordoglio di una comunità unita nel ricordo possano lenire il dolore di quanti lo hanno conosciuto e gli sono stati vicini in questi anni di lavoro per il nostro territorio.