Le parole del presidente Sebastiani a Rete 8 riguardo il mercato in entrata e “l’operazione giovani” in sinergia con la Juventus.
PESCARA – Il calciomercato si è chiuso ieri e, dopo il tempo dei bilanci con l’analisi di questa mattina, c’è spazio anche per le dichiarazioni del presidente del Delfino Daniele Sebastiani. “Non mi sento di dare un voto. Il mister è soddisfatto e con la Juventus abbiamo fatto un’operazione intelligente”, questo in sintesi il pensiero di Sebastiani che è intervenuto ai microfoni di Rete 8. Di seguito le dichiarazioni, per esteso, del numero uno biancazzurro.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE SEBASTIANI
“Se il mister è soddisfatto e vi assicuro che lo è, sono contento anche io. Voleva un centrale rapido? Non ce ne sono in giro. Sostanzialmente ci aveva chiesto Vanheusden o Bastoni che, purtroppo, non sono usciti dalle rispettive squadre (Inter e Atalanta). Abbiamo una difesa di tutto rispetto. La rosa è omogenea e di valore. Il senso dell’operazione con la Juventus? Di fronte ad un proposta di una società così importante è difficile trattenere i ragazzi. 5 giocatori in società col club bianconero (Del Sole, Delli Carri, Kanoutè, Camilleri e Mancini), 50% sulla futura vendita. E’ quello che abbiamo fatto con l’Inter lo scorso anno nello scambio Caprari-Biraghi. Sinergia intelligente. Dà all’occhio, certo, Del Sole perché si è messo in evidenza. 1,5 milioni di euro non un granché? Non scherziamo, Del Sole ha appena cominciato a giocare”.
“Forse non si considera il valore dei giocatori che abbiamo prelevato dalla Juve: Camilleri è un centrale di metà campo fortissimo, così come la punta Mancini del ’99, Kanoutè, centrocampista classe ’98, a parere degli esperti, è di sicuro avvenire. Non è che la Juve ci ha dato pizze e fichi per i nostri giocatori. Le pesanti dichiarazioni dichiarazioni di Giuffredi? Non mi toccano. I giocatori sono miei, fanno quello che dico io e non quello che dicono i procuratori. Non regalo un giocatore come Zampano. Purtroppo Giuffredi è abituato a fare queste uscite non solo col Pescara. Non le prendo neanche in considerazione. Tranquilli, Zampano è motivatissimo”, chiude Sebastiani.
Fonte foto: Pescara Calcio