PESCARA – Si terrà oggi,9 ottobre 2016,alle ore 10 , nella prestigiosa cornice del Mus
Il corso ha lo scopo di fornire a medici, farmacisti, operatori estetici, addetti ai lavori e quanti interessati alla materia, le informazioni di base sull’anatomia, la fisiologia e le tecniche strumentali per la diagnosi e la terapia delle patologie del cuoio capelluto, focalizzando l’attenzione sui progressi, le innovazioni e l’utilizzo dei sistemi protesici in campo tricologico.
Al tavolo dei relatori ci saranno importanti nomi della medicina a livello nazionale tra cui il Dott. Gaetano Agostinacchio, specialista in dermatologia e Presidente del S.I.Tri (Società Italiana di Tricologia) e il Dott. Andrea Vanni medico esperto di tricologia e coordinatore S.I.Tri che apriranno l’incontro con i loro interventi, il primo dando indicazioni su classificazione e trattamenti medici chirurgici per l’alopecia, mentre Andrea Vanni introdurrà i lavori spiegando di cosa si occupano la tricologia, il S.I.Tri e la scuola di Alta formazione in Tricologia.
Insieme a loro, ad approfondire il tema sul sistema protesico come opzione terapeutica e in particolare il sistema protesico CNC e il processo di fabbricazione, saranno il medico dermatologo Dott. Fabio Talamonti e il Dott. Stefano Ospitali Ceo della CRLab che presenteranno esperienze concrete e casi risolti.
Al workshop sarà presente anche all’Associazione Alopecia & Friends con la fondatrice del gruppo Claudia Cassia che parlerà del problema dal punto di vista personale raccontando la sua storia e la storia di persone come lei afflitte dalla malattia che, attraverso l’Associazione, cercano risposte e il riconoscimento del problema a livello sociale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter