PESCARA – Torna la manifestazione “Le mamme del mondo”, organizzata dall’Assessorato all
“E’ una festa con cui intendiamo celebrare la figura della madre e l’importanza della maternità, ma anche aprirci al mondo e all’incontro fra popoli diversi – spiega l’assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità, Antonella Allegrino –
Sarà l’occasione per ascoltare testimonianze significative di mamme di oggi e di ieri, di donne che hanno scelto di abbandonare il lavoro per restare a casa con i bambini o che sono riuscite a coniugare lavoro e famiglia e di madri che sono state costrette ad abbandonare il proprio Paese e a vivere lontane dai figli per trovare un lavoro”.
“Ascolteremo mamme che, in lingue diverse, ci racconteranno la loro storia, ci parleranno di idee e problematiche, ma affronteremo anche i temi della pace e dell’amore universale – aggiunge Kateryna Alerhush – Questo incontro di esperienze e culture diverse avverrà anche attraverso la musica e il folclore con la partecipazione di due cori, uno abruzzese e l’altro dell’Europa dell’Est. Invito, pertanto, la cittadinanza a partecipare visto che la manifestazione è aperta a tutti”.
è realizzata in collaborazione con l’associazione interculturale “Nessuno escluso”, la Comunità eritrea in Abruzzo e la Cisl Pescara. Alla manifestazione parteciperanno, oltre all’assessore Allegrino e alla consigliera Alerhush, il sindaco Marco Alessandrini, Umberto Coccia, coordinatore territoriale della Cisl Pescara, Concetta Colagrande, coordinatrice Donne Fano Pescara e Raffaella Pia Papagno, psicologa e neo mamma.
Si esibiranno i cori “Chervona Kalyna”, diretto da Olga Ploska e “Melodie d’Abruzzo” di Pescara, diretto da Maria Teresa Giammarino. Sarà allestito un buffet multietnico e verranno esposti lavori fatti a mano.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter