Soddisfatto il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini che ieri si è recato sul set per incontrare i protagonisti del film e lo staff di produzione:
“Abbiamo concesso senza alcuna incertezza il patrocinio gratuito alle riprese di questi film perché il cinema oltre ad avere una indubbia valenza culturale, è anche un’occasione straordinaria di promozione della città e dell’intera regione”.
Pescara ha già ospitato altre riprese nell’ultimo anno, film e anche spot con volti e nomi molto popolari del cinema e dello spettacolo italiano, l’ultimo in ordine di tempo è stato Francesco Gabbani.
Il primo cittadino sottolinea come hanno ricevuto anche altre richieste e che questa sinergia sta creando con sempre più case di produzione, tanto da indurre la Regione a istituire la Film Commission Abruzzo lo scorso autunno.
Tra i punti di forza di questa scelta, sottolinea, la posizione strategica, vicinissima a Roma, e la bellezza dei paesaggi di questi luoghi, che sul grande schermo si trasformano in un potentissimo strumento di marketing territoriale.
“Porgo il benvenuto della città alla troupe e al regista Guido Chiesa che girerà in più zone, dal lungomare, alla riserva dannunziana, al centro cittadino e a cui abbiamo assicurato la massima collaborazione. Un benvenuto che estendo anche a Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti e agli altri attori, che ci onorano ogni giorno con il loro talento e che ringrazio anche per la scelta di vivere questa permanenza in modo pieno e disponibile”.
DIVIETI E CIRCOLAZIONE IN CITTÁ
Per permettere di girare le scene cinematografiche e allestire il set, il Comune di Pescara ha emanato una apposita ordinanza che prevede alcuni divieti per quattro giorni. Dalle 6 alle 20 di oggi giovedì è vietato parcheggiare e fermarsi nelle aree dinanzi al mercato ittico e del museo del Mare, e sul lungomare Matteotti (lato nord) dall’incrocio di via Paolucci per 40 metri verso nord. Sabato 17, i divieti si spostano dalle 6 alle 18, sul lungomare nord, tra gli stabilimenti balneari “Penelope a mare” e “San Marco” (compresi).
Lunedì 19 marzo, dalle ore 15 alle 4 di martedì 20, divieto di sosta, transito e fermata in via Misticoni, dal numero civico 11 al numero civico 13. Martedì 20, dalle ore 6 alle ore 24, sono vietate sosta e fermata in via Delle Caserme nonché su entrambi i lati del tratto della golena sud compreso tra l’ingresso del Caffé Letterario e l’incrocio con via Orazio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter