Domani al Porto turistico l’evento con 30 modelle e 200 rappresentanti delle eccellenze del settore tessile
PESCARA – “Il Sogno – Ciak si sfila”, è questo il nome della sfilata-evento organizzata come ogni anno da Pianeta Moda Fashion Academy di Pescara.
Sabato 9 luglio, alle ore 21.30, il Porto turistico Marina di Pescara diventerà la location di un evento unico nel suo genere che in questa edizione trae ispirazione dalla cinematografia: più di 70 studenti dell’accademia, 30 ragazze/pin-up, 800 posti nel parterre dell’Arena, 500 posti all’esterno per seguire la proiezione della sfilata, 200 rappresentanti delle eccellenze del settore tessile italiano, 30 modelle, 5 borse di studio del valore di 24 mila euro per i migliori aspiranti stilisti, una giuria di esperti del settore provenienti da tutta Italia.
E ancora, esibizioni di ballo e danze aeree per un evento gratuito che rientra nel ricco cartellone di Estatica.
Sarà un vero e proprio spettacolo quello che andrà in scena sabato sera, condotto magistralmente da Beppe Convertini, attore e conduttore televisivo.
“Si tratta di un evento che ha avuto bisogno di più di tre mesi di preparazione”, spiega Rita Annecchini, direttore di Pianeta Moda, “i nostri studenti si sono occupati in prima persona di tutto, dalla fase ideativa alla progettazione, dalla ricerca dei materiali alla realizzazione degli abiti.
L’intento, oltre ad essere quello di creare una sfilata di grande impatto, in un contesto lavorativo tipico dell’alta moda, è quello di aiutare i nostri studenti ad entrare in contatto con le aziende e i marchi di prestigio”.