Pescara

Il Pescara si prepara per la trasferta di Chiavari, parla Oddo

Condividi

Trasferta in un primo momento vietata, poi concessa ai tifosi biancazzurri

PESCARA – Il prossimo sabato i biancazzurri faranno visita all’Entella in uno scontro diretto in chiave play off.
Mancherà lo squalificato Verre, mentre rientra Benali. In un primo momento era stata vietata la trasferta ai tifosi, ma successivamente è stata riaperta.

Prima della partenza ha parlato il tecnico Massimo Oddo, che ha detto: “Rispetto alla gara con il Brescia ci manca un giocatore importante come Valerio Verre, poi abbiamo un rientro importante come quello di Benali che per noi è un giocatore importante, ha sempre giocato con grandi risultati, speriamo che abbia riposato un po’”.

“Il calcio è tutto e non è niente, non ci sono partite facili, non ci sono partite difficili, in questo momento tutti quelli che mettono sotto esame i calendari dell’una o dell’altra squadra fanno degli errori madornali perché, come ci rivela il campionato partita dopo partita, veniamo a scoprire che partite scontate non ce ne sono. La certezza è che ci sono quattro partite, due in casa e due fuori, noi dobbiamo raccogliere il maggior numero di punti possibili”.

Sui prossimi avversari: “Credo che l’Entella abbia fatto un campionato strepitoso perché nessuno se lo sarebbe aspettato lì, ha fatto dei risultati importanti, dei record con risultati utili consecutivi, se ha fatto questo è perché evidentemente ha dei valori importanti e bisogna stare molto attenti”.

Sulla corsa ai play off: “I play off non sono assicurati, non è scritto niente, noi dobbiamo continuare su questa strada avendo il massimo rispetto dell’avversario che ci troviamo davanti cercando di continuare a fare quello che stiamo a fare. Giochiamo contro una squadra che gioca a specchio, molti dei nostri elementi saranno marcati, quindi avremo bisogno di tanta qualità e tanto dinamismo ed in base a questi elementi farò delle scelte”.

Chi teme di più ai play off: “Ai play off fanno tutte paura, ogni squadra ha i suoi pro ed i suoi contro, non ci sono partite facili, noi l’anno scorso abbiamo partecipato da settimi e siamo arrivati fino alla fine, quindi una volta che si entra nei play off l’unica cosa che ci si deve augurare è quella di avere dei vantaggi e l’unico modo sarebbe arrivare terzi o quarti, già evitare il turno preliminare sarebbe tanta roba: una partita in meno sulle gambe e si deve superare un turno in meno. Il nostro obiettivo è quello di entrare nei play off cercando di evitare il primo turno”.

Infine sul gruppo: “Il gruppo è unito e lo sta dimostrando alla grande, ha remato sempre dalla stessa parte e andare ai play off e successivamente in serie A sarebbe il giusto premio. Sarebbe importante arrivare ai play off con tanti giocatori su cui contare. Sappiamo che dalle difficoltà nascono delle grandi opportunità. Rispetto all’anno scorso si è allargata la disponibilità dei giocatori”.

Pubblicato da
Francesco Rapino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter