Dalle 23 circa fino alle 4 di mattina la zona sarà oggetto di maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine
PESCARA – Si è svolta ieri mattina a Pescara la riunione del Tavolo tecnico interforze, ovvero il tavolo operativo presieduto dal Questore quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, a cui partecipano Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Municipale.
Ad animarlo la richiesta dell’Amministrazione di maggiori controlli su Piazza Muzii.
“Sin da questo fine settimana il dispositivo composto da 8 unità appartenenti a tutte le forze dell’ordine radunate da tavolo sarà operativo su Piazza Muzii – assicura il sindaco Marco Alessandrini – Il tavolo ha recepito in pieno le nostre richieste e ha disposto lo spostamento da Pescara Vecchia del presidio nella zona che è diventata un nuovo centro di riferimento della cosiddetta “movida” cittadina.
Una situazione che ci premeva perché non vogliamo altri sabati come quello passato e perché le regole vengano rispettate. L’auspicio è proprio questo, che la presenza dei controlli diventi deterrente per chi vive l’intrattenimento come valvola di sfogo o possibilità di fare qualsiasi cosa.
Così non è e non vogliamo che sia, ringrazio tutto il comparto sicurezza che ha recepito il nostro invito, voglio anche confidare nella piena collaborazione con gli operatori, con i frequentatori stessi di questa parte di città e anche con i residenti, affinché si arrivi ad un concetto di vivibilità capiente, in cui gli interessi legittimi di tutti vengano rappresentati e divengano motore dell’economia cittadina. Il presidio sarà operativo dalle 23 circa fino alle 4 di mattina e sarà continuo”.