Il 30 settembre i volontari di Greenpeace promuoveranno in 19 città una iniziativa per sensibilizzare sulle energie rinnovabili .Si potrà verificare il proprio grado di conoscenza sul mondo dell’energia solare e degli energy citizen
PESCARA – Sabato 30 settembre 2017 i volontari di Greenpeace saranno in 19 città d’Italia per un’iniziativa di sensibilizzazione sulle energie rinnovabili.
A Pescara saranno in Piazza Sacro Cuore
I cittadini saranno invitati a partecipare ad un “solar quiz”, un modo divertente per testare il grado di conoscenza sul mondo dell’energia solare e degli energy citizen, ovvero chi chi produce in casa almeno parte dell’energia che consuma.
I volontari dell’organizzazione ambientalista distribuiranno inoltre una guida realizzata in collaborazione con Italia Solare, con informazioni pratiche su come poter diventare proprio un energy citizen.
Dal costo dei pannelli al loro smaltimento, dalla possibilità di utilizzare energia di notte a come installare il fotovoltaico in condominio, in questa guida Greenpeace e Italia Solare hanno raccolto soluzioni e risposte a tutte le domande più frequenti sull’energia solare.