Il rappresentante d’istituto Andrea Clivio, per conto degli studenti, e il vicepreside Diego De Leonardis, per conto del corpo docenti, hanno accompagnato Di Marco alla scoperta della struttura, illustrandogli criticità e punti di forza della scuola.
“L’IIS Volta è un vero gioiello, un polo d’eccellenza della città di Pescara e di tutta la provincia. Questo sia a livello strutturale, dato che le sei palazzine, più le aule adibite a laboratorio, insieme alla grande e attrezzata area verde esterna, creano una sorta di cittadella dello studio; sia a livello di contenuti, non solo grazie agli indirizzi tecnologici, che rappresentano un percorso di studi sempre più appassionante per i giovani e ricco di sbocchi lavorativi, ma anche per la presenza del nuovo liceo scientifico ad indirizzo sportivo. Un percorso studi che annovera fra i suoi iscritti anche campioni sportivi, come il giovane Andrea Palusci, campione nazionale dei 400 stile libero delle seconde classi.
Fra le segnalazioni già esposte oralmente c’è sicuramente il timore legato al futuro della piscina provinciale, i cui lavori di ristrutturazione saranno conclusi entro fine anno. I docenti e gli studenti temono che la struttura possa essere messa a disposizione degli esterni anche di mattina. Inoltre hanno espresso forti preoccupazioni circa lo stato delle coperture, il cui degrado, in alcune zone del “campus”, crea infiltrazioni tanto profonde da aver obbligato la dirigente a chiudere l’aula biblioteca e quella musicale.
Per quanto riguarda la messa in sicurezza della struttura, però, ho potuto già tranquillizzare i ragazzi. La Provincia ha, infatti, partecipato ad un
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter