Categorie: Attualità

Pescara: sosta a tempo in piazza Italia

Condividi

PESCARA – Il  sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha  firmato , ieri,  il provvedimento con il quale sparisce il divieto di sosta in piazza Italia e arriva la sosta a tempo di 30 minuti. Si intende così  offrire un’opportunità in più per un parcheggio veloce ai tanti utenti che ogni giorno si recano in Comune per il disbrigo di una commissione o per il ritiro di un certificato e si ritrovano a dover effettuare lunghi giri nel centro urbano per trovare un posto auto.

Ha  ricordato il sindaco Albore Mascia:

l’8 ottobre del 2001, poche settimane dopo i tragici fatti dell’11 settembre, tutte le aree poste a ridosso di sedi di Autorità locali, provinciali, regionali e Caserme erano state dichiarate obiettivi ‘sensibili’ e dunque sottoposte alla disciplina del divieto di sosta. Un provvedimento particolarmente problematico per Pescara, dove comunque l’area di piazza Italia, specie la fetta compresa tra il lato mare di via Calabria e la stessa piazza, veniva usata soprattutto per la sosta veloce di coloro che dovevano effettuare una breve commissione in Comune o in Provincia, come il ritiro di un certificato o l’istruzione di una pratica record.

Utenti che quindi si sono ritrovati a dover effettuare giri improponibili sul territorio solo per appena dieci minuti di sosta. A questo punto, a nove anni di distanza da quel primo provvedimento, abbiamo deciso di riaprire parzialmente alla sosta la zona, istituendo stalli per la fermata a tempo limitato, ossia trenta minuti, nell’area di piazza Italia, compresa quella tra il lato mare di via Calabria e la stessa piazza. Ovviamente i controlli della Polizia municipale continueranno a essere rigidi e ferrei: tutti gli automobilisti dovranno dotarsi del disco orario, indicando senza deroghe l’ora di arrivo e rispettando rigorosamente i trenta minuti. In caso contrario scatteranno le sanzioni”.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter