PESCARA – Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti delle Volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un 44enne per rapina impropria. L’attività è stata avviata in seguito alla segnalazione pervenuta, nel primo pomeriggio dello scorso venerdì, alla Centrale Operativa da parte dei dipendenti di un supermercato del centro, dove, immediatamente prima, uno di loro era stato aggredito nel tentativo di fermare un uomo, reo di aver sottratto della merce dagli scaffali. Giunti sul posto dopo la segnalazione pervenuta, gli agenti avevano modo di apprendere che attorno alle ore 14:15, un uomo si era presentato presso il supermercato e aggirandosi fra le varie corsie aveva occultato furtivamente della merce.
Vistosi scoperto con numerosi articoli visibilmente celati sotto i suoi indumenti, l’uomo veniva invitato dai dipendenti dell’attività commerciale a consegnare quanto sottratto. Nonostante ciò l’uomo, indifferente alle richieste che gli erano state avanzate, raggiungeva la porta di uscita, facendosi largo con una spinta all’indirizzo di un dipendente del punto vendita che nel frattempo si era frapposto per evitarne la fuga.
Inseguito nell’area di parcheggio, il 44enne, salito a bordo della bicicletta, dopo un breve strattonamento, riusciva a divincolarsi e fuggire, abbandonando la bicicletta. Gli agenti, giunti prontamente sul posto, ricostruivano velocemente la dinamica dei fatti ed acquisivano la descrizione dell’uomo. Nella tarda mattinata di ieri, gli operatori di un equipaggio della Squadra Volante, durante il normale pattugliamento, notavano la presenza di un uomo che si aggirava con fare sospetto in via del Circuito. In particolare, l’attenzione degli agenti si è subito concentrata sul soggetto, avente le medesime caratteristiche dell’autore dei fatti avvenuti il giorno prima.
Gli operatori hanno quindi proceduto al controllo dell’uomo che, essendo sprovvisto di documenti, veniva condotto presso gli uffici della Questura per essere identificato. Gli agenti, nel frattempo, hanno ricostruito con precisione quanto accaduto presso l’esercizio commerciale, pertanto, sulla base degli elementi emersi a suo carico, lo hanno denunciato per il reato di rapina impropria.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter