PESCARA – Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno rinvenuto, in zona Rancitelli, circa 90 grammi di hashish. La sostanza era stata avvolta all’interno di una busta in cellophane e nascosta alla base di un muretto. Gli autori dell’attività di spaccio, probabilmente pensando che la Polizia non avrebbe esteso i controlli in determinati luoghi, hanno utilizzato la fenditura di un muro. L’attenzione di uno degli agenti si è però rivolta proprio sull’anomala presenza della busta e il controllo effettuato ha permesso di rinvenire la sostanza stupefacente.
In Piazza S. Caterina, gli Agenti della Squadra Volante hanno notato i movimenti sospetti di un giovane che è stato sorpreso in flagranza di reato mentre vendeva della sostanza stupefacente ad un 55enne. Dai successivi controlli svolti a carico del 21enne, è stato rinvenuto, oltre al denaro frutto della cessione, una modesta quantità di stupefacente custodita all’interno di un piccolo contenitore in plastica. Il giovane è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di spaccio, mentre l’acquirente sarà segnalato alla Prefettura per l’adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza, in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.
Nella decorsa notte, infine, gli agenti della squadra volante hanno arrestato un 47enne per evasione. Dopo un periodo in carcere, l’uomo era stato sottoposto alla detenzione domiciliare da scontare a Montesilvano. Intorno alle 4.45, una pattuglia lo ha però sorpreso in zona Portanuova, mentre si aggirava tra le vie della quartiere. Dopo essere stato controllato ed aver verificato la misura in atto gli agenti lo hanno tratto in arresto.