Home » Attualità » Pescara, stato di criticità per eventi metereologici: attivato il C.O.C.

Pescara, stato di criticità per eventi metereologici: attivato il C.O.C.

da Redazione

pioggia

PESCARA – A causa delle abbondanti piogge delle ultime ore e degli allagamenti in alcune strade, il Comune ha aperto il Centro Operativo Comunale (firmata ordinanza sindacale n. 86 del 17 settembre 2024). I cittadini possono segnalare situazioni particolari chiamando il numero 085.4283400.

Il COC troverà ubicazione presso il Comune di Pescara ufficio del Servizio Protezione Civile 4° Piano Palazzo ex Inps;  le attività di coordinamento della funzione attivata e tra i singoli referenti, nonché i contatti con gli organi istituzionali interessati, faranno capo al Sindaco in qualità di autorità territoriale di protezione civile o Assessore con Delega alla Protezione Civile; trattandosi di Servizio assicurato dall’Amministrazione comunale e non di emergenza a carattere Nazionale, i volontari vengono attivati tramite convenzione stipulata con il Comune di Pescara.

Da questa mattina sono operativi sul territorio: Polizia locale, Personale comunale, Protezione Civile (in funzione anche le idrovore), Squadre di Ambiente. In particolare si sta lavorando per affrontare le situazioni di maggior criticità, interdire le strade impraticabili, mettere in sicurezza i sottopassi e intervenire sui tombini. Si raccomanda massima attenzione ai sottopassi dotati di impianto semaforico. Presidio potenziato davanti alle scuole per agevolare l’uscita degli studenti. Si raccomanda la massima prudenza

Ti potrebbe interessare