Home » Attualità » Pescara, stop alle auto in piazza della Repubblica e piazza Primo Maggio

Pescara, stop alle auto in piazza della Repubblica e piazza Primo Maggio

da Annarita Ferri

Provvedimento provvisorio per il 17-18-19 aprile: ‘Tour Nesquik 2011’

PESCARA – Niente macchine domenica 17 aprile in piazza della Repubblica e poi lunedì e martedì, 18 e 19 aprile in piazza Primo Maggio, per ospitare il ‘Tour Nesquik 2011’che determinerà l’arrivo di mezzi di grosse dimensioni nelle due aree.

Il provvedimento scatterà alle 5 e resterà in vigore sino alle 22 per consentire la massima partecipazione dei cittadini in assoluta tranquillità e sicurezza.

ha ufficializzato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli, dopo la firma dell’ordinanza.

L’assessore Fiorilli ha proseguito spiegando che nei giorni scorsi l’amministrazione ha ricevuto la comunicazione dalla società Business & Roads Srl di Milano circa l’arrivo a Pescara del Tour Nesquik 2011:

una manifestazione che comporterà l’utilizzo di mezzi di grosse dimensioni che ci hanno imposto l’adozione di provvedimenti sulla viabilità. Nella giornata di domenica 17 aprile, l’iniziativa si svolgerà in piazza della Repubblica, sul lato monti, dove dalle 5 alle 22 sarà vietata la circolazione e la sosta dei veicoli. Lunedì 18 aprile e martedì 19 aprile la stessa manifestazione si sposterà nella centralissima piazza Primo Maggio, di fronte al mare, sempre dalle 5 alle 22, dove sul lato sud sarà vietato il transito e la sosta dei veicoli.

In sostanza i mezzi provenienti dal parcheggio o da corso Umberto dovranno obbligatoriamente svoltare in via Gramsci, e sarà chiuso al traffico il collegamento corso Umberto-viale Riviera nord. Sul posto saranno presenti le pattuglie della Polizia municipale che garantiranno il massimo supporto ai cittadini e ridurranno al minimo gli eventuali disagi.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento