Due provvedimenti viari per lavori di manutenzione di un edificio e scavi della Società di telecomunicazioni Eutelia
PESCARA- Da oggi, martedì 10 maggio sino al prossimo giovedì 12 maggio, sosta vietata per i veicoli su un ampio tratto di via Milano e via Ravenna per consentire l’esecuzione di lavori esterni al Comune, ma comunque improcrastinabili.
A vigilare sullo svolgimento delle opere e soprattutto a fornire il necessario supporto agli automobilisti e ai cittadini per superare il momentaneo disagio saranno le pattuglie della Polizia municipale che saranno presenti sul posto.
Ufficializzando le due ordinanze, l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ha spiegato il lavoro che la Società Sirti Spa deve eseguire:
Lavori di scavo per conto della Società di telecomunicazioni Eutelia, scavi che inevitabilmente vanno a interessare parzialmente la sosta ordinaria, imponendo l’adozione di misure specifiche. Per tale ragione, per tre giorni, saranno vietate sosta e fermata su entrambi i lati di via Milano, nel tratto compreso tra via Genova e via Trieste, e poi ancora in via Milano, nel punto di incrocio con via Trieste.
Ovviamente il cantiere procederà per lotti successivi e il divieto sarà in vigore dalle 7 alle 19.
E ha proseguito l’assessore Fiorilli illustrando che in via Ravenna, invece devono essere effettuati i lavori di messa in sicurezza dei balconi di un edificio situato all’altezza del civico 76:
Tale intervento determinerà inevitabilmente il posizionamento di mezzi di grosse dimensioni che provocheranno un restringimento della carreggiata, e per tale ragione, durante lo svolgimento delle opere, dalle 7.30 alle 15.30, sarà in vigore il divieto di sosta e fermata dei veicoli su entrambi i lati della strada nel tratto compreso tra via Firenze e via Umbria.
Conclude l’assessore rivolgendosi ai cittadini:
Ovviamente siamo certi della collaborazione dei cittadini e degli automobilisti che tollereranno due o tre giorni di disagio per consentire lavori comunque improcrastinabili, sui quali l’amministrazione comunale vigilerà in modo rigoroso per garantire la rapida conclusione delle opere.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter