Home » Attualità » Pescara, taglio pini:”ennesimo scempio messo in atto da Alessandrini nei confronti della nostra città”

Pescara, taglio pini:”ennesimo scempio messo in atto da Alessandrini nei confronti della nostra città”

da Redazione

Lo sostiene il  consigliere comunale di Pescara Futura Carlo Masci che ha richiesto un intervento urgente della Soprintendenza che ha poi sospeso il taglioAl via da lunedì i lavori su via Regina Margherita

PESCARA – L’avvocato Carlo Masci,consigliere comunale di Pescara Futura,in una nota,di seguito riportata, attacca la Giunta Alessandrini che per realizzare una pista ciclabile in Via Regina  Margherita aveva iniziato ieri a far  tagliare  pini secolari.

La distruzione del patrimonio ambientale-culturale costituito dai pini di via Regina Margherita è l’ennesimo scempio messo in atto da Alessandrini nei confronti della nostra città. Non si possono ulteriormente tollerare i disastri ambientali che questa amministrazione inetta compie costantemente dal giorno del suo insediamento. Prima la cancellazione delle isole pedonali, delle aree verdi e delle zone a traffico limitato (via Regina Margherita, corso Vittorio Emanuele, parco delle dune), poi le falsità sull’inquinamento del mare e del fiume, oggi la falcidia dei nostri pini, veri e propri monumenti verdi. Oltretutto per realizzare una pista ciclabile che affiancherà una via diventata ad alto tasso di inquinamento perché da quando questa amministrazione ha cambiato il senso di marcia le autovetture sono più che raddoppiate passando da 4700 a 10000 al giorno. In Consiglio presenterò un’interrogazione urgente e convocherò la commissione controllo e garanzia. Fermiamoli prima che sia troppo tardi!

Questa mattina, alle 6.14, ho contattato la Soprintendenza per sollecitare un intervento urgente per tutelare i pini di via Regina Margherita (da sempre viale dei pini), patrimonio storico-culturale-ambientale di Pescara. Alle 11.30, dopo un sopralluogo a cui ero presente, la Soprintendenza alle belle arti ed al paesaggio ha sospeso il taglio dei pini centenari. Dopo che il punteruolo rosso h distrutto le palme della Riviera, non possiamo permettere ad Alessandrini e Del Vecchio di distruggere viale dei Pini.

Ti potrebbe interessare