Cronaca

Pescara: tentano il furto al “da Vinci”, fermati tre individui

Condividi

PESCARA – Il personale della Polizia di Stato, nella mattinata odierna, ha arrestato V. C., rumeno, classe ’95, M. C., tunisino, classe ’82 e G. A., rumeno, classe ’88, per il reato di furto aggravato in concorso. Inoltre, il G. è stato indagato in stato di libertà perché contravventore al F.V.O. emesso dal Questore di Pescara.

Nella circostanza, personale della Squadra Volante, alle ore 05.15 odierne, veniva inviato via Vespucci 53, presso l’Istituto scolastico “Liceo Scientifico Leonardo da Vinci”, per segnalazione di rumori sospetti provenienti dall’interno dell’Istituto. Giunti sul posto, gli operanti, nelle immediate adiacenze della scuola, bloccavano tre individui, i quali alla vista degli agenti tentavano di eludere il controllo, ma prontamente venivano fermati.

Il M. veniva trovato in possesso di una borsa in tela contenente delle monete per un valore totale di 143,35 centesimi di euro, uno scalpello e due cacciaviti, mentre G. e V. venivano trovati in possesso di diverse merendine e bibite ancora confezionate. Gli stessi asserivano di aver prelevato sia le bevande che le merendine in loro possesso dall’interno dei due distributori automatici posti nell’Istituto Scolastico. Gli operanti accertavano che la porta della scuola presentava segni di scasso e i distributori citati risultavano danneggiati. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, venivano trattenuti presso gli uffici della Questura in attesa del rito per direttissima previsto in data odierna.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter