PESCARA – Gli agenti della Squadra Volante hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Pescara Dott. Giovanni De Renzis per l’ipotesi di reato di tentata estorsione nei confronti di un parcheggiatore abusivo.
L’uomo, italiano 60enne, la scorsa settimana, era stato identificato dagli operatori della Squadra Volante che sono intervenuti, a seguito della richiesta al 113, da parte di una giovane donna che, dopo aver parcheggiato la sua auto nell’Area di Risulta, era stata minacciata dall’uomo. Quest’ultimo gli ha chiesto insistentemente di consegnare soldi per la sosta, altrimenti avrebbe danneggiato la sua auto.
Gli operatori, dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti, sono riusciti a rintracciare e segnalare all’A.G. il 60enne. Le successive indagini hanno consentito di acquisire una serie di indizi a carico dell’uomo, nei confronti del quale il P.M. Dott. Andrea Papalia ha accolto la richiesta della Squadra Volante di adozione della misura della custodia cautelare in carcere.
Pertanto, concluse le attività di rito il 60enne è stato condotto presso la locale casa circondariale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter