PESCARA – Continuano incessantemente i servizi di controllo del territorio in città allo scopo di innalzare i livelli di sicurezza e contrastare le varie forme di illegalità.
Un 22enne è stato fermato e arrestato dagli agenti della Squadra Volante mentre, dopo aver tentato di consumare un furto in un appartamento, nella zona di S. Silvestro, cercava di fuggire calandosi da un balcone del primo piano dell’abitazione.
L’allarme è stato dato, poco prima, al numero di emergenza e, subito dopo la segnalazione, la Sala Operativa della Questura ha fatto convergere sul posto alcune pattuglie. Gli agenti hanno circoscritto la zona fino a notare due persone che tentavano di fuggire scavalcando il muro di cinta dell’abitazione.
Uno dei due, in particolare ha cercato di scappare calandosi dal balcone dell’appartamento mentre l’altro è riuscito a dileguarsi.
L’uomo di 22enne è stato bloccato e perquisito. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire uno zainetto contenente vari arnesi da scasso. Il giovane è stato tratto in arresto, convalidato con la successiva applicazione della misura degli arresti domiciliari.