PESCARA – Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, che, questa mattina, ha partecipato alla manifestazione promossa col Comune per festeggiare la promozione in B della squadra biancazzurra ha dichiarato:
sei anni dopo la cocente retrocessione in serie C, finalmente il Delfino biancazzurro è rinato. E adesso può guardare alla serie A . Il merito di questo sogno diventato realtà è non solo dei calciatori ma anche dei soci, che sono riusciti a traghettare il club verso la promozione, e dell’allenatore Eusebio Di Francesco, al quale si deve riconoscere il merito di aver recuperato e rivitalizzato un gruppo e di avergli trasmesso sicurezza.
Tutti insieme, tifosi compresi, avete contribuito a costruire una squadra che ha regalato a tutti noi il sogno della B, tanto attesa dagli sportivi e dall’intera città. Siamo orgogliosi che la nostra città, il nostro territorio, siano rappresentati da una società, la Delfino Pescara 1936, e da una squadra, che hanno creduto nelle proprie potenzialità e che, con perseveranza e costanza, sono riuscite a raggiungere un traguardo da tempo nei sogni dei pescaresi.Siamo sicuri che in tempi brevi riusciremo a costruire le basi per tornare in serie A, insieme alle grandi squadre, per rivivere i fasti di un tempo. La squadra, con Di Francesco e la dirigenza, farà grandi passi e raggiungerà importanti traguardi che oggi merita più che mai. Un plauso va sicuramente agli imprenditori che hanno scommesso sul calcio biancazzurro e hanno voluto affrontare coraggiosamente questa sfida.
In passato non era mai accaduto che qualcuno investisse in maniera così convinta sul “delfino” e di questo dobbiamo essere tutti grati ai soci, augurandoci che da adesso in poi il percorso da affrontare sia solo in discesa. Per quanto ci riguarda siamo e saremo sempre pronti a stare al fianco della nostra squadra.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter