Iniziano oggi le operazioni di allestimento e montaggio della struttura che ospiterà i grandi “eventi” estivi
PESCARA – L’assessore al Turismo del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ha ufficializzato che, oggi 7 giugno,inizieranno le operazioni di allestimento e montaggio dello Stadio del Mare, sulla riviera nord, che già dal 16 giugno ospiterà le prime manifestazioni sportive di livello internazionale, organizzate dall’assessore Ricottanell’ambito della candidatura di Pescara per il titolo di Città Europea dello Sport 2012.
Come da tradizione la struttura sorgerà nella spiaggia libera di piazza Primo Maggio, dinanzi alla Fontana La Nave del maestro Cascella dove saranno montati diversi palchi, tribune per 1.500 posti, oltre a una Tribuna vip per gli eventi che prevedono la presenza di personaggi di livello internazionale, e soprattutto un impianto di pubblica illuminazione capace di illuminare a giorno l’intera spiaggia.
Ha sottolineato l’assessore Fiorilli:
finalmente torna a Pescara lo Stadio del Mare, il luogo dei grandi ‘eventi’ estivi, situato nel cuore della città, una struttura che sino all’estate 2002 ha ospitato iniziative di spicco, grandi concerti di artisti italiani e stranieri e mega-tour, ricordiamo ad esempio lo spettacolo dei Pooh che ha portato a Pescara migliaia di fan, grazie anche all’incredibile e unica scenografia regalata dal mare .Ma pensiamo anche al 4Vele Cup, il torneo di beach volley che ha infiammato le grandi estati pescaresi con atleti di assoluto rilievo.
Quest’anno, come previsto nel programma di governo, intendiamo riprendere la grande tradizione, riportando le manifestazioni nel centro cittadino, luogo di maggior attrazione e soprattutto più facilmente raggiungibile, grazie anche alla disponibilità serale del grande parcheggio delle aree di risulta a due passi da piazza Primo Maggio.
Lunedì, come da progetto, inizieranno le operazioni per l’allestimento dell’area dedicata a sport e grandi eventi: le planimetrie prevedono la sistemazione di più palchi, iniziando da una sorta di ring che ospiterà le manifestazioni più strettamente sportive, a cominciare dal torneo di Beach Volley il 16 giugno e, a seguire, il Beach tennis e il Beach soccer, appuntamenti che tra l’altro saranno ripresi in diretta sui canali Sky che hanno richiesto diverse prospettive di ripresa.
Il progetto, redatto a costo zero dalla macchina dei nostri uffici tecnici interni prevede anche l’installazione di una Tribuna da 1.500 posti a sedere, e ovviamente dei bagni chimici a servizio dello Stadio del Mare. Subito dopo il primo appuntamento sportivo, andremo a installare un nuovo impianto di pubblica illuminazione indipendente. Ancora qualche giorno, quindi, e i riflettori torneranno ad accendersi su Pescara.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter