Domenica 13 dicembre presso il teatro S. Andrea
PESCARA – La tradizionale cerimonia di “consegna sussidi allo studio” è promossa dalla Società di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo” da oltre 130 anni su tutto il territorio nazionale, quest’anno coinvolge 2.763 studenti per un importo totale sussidiato di € 333.475.
Nella regione Abruzzo i premiati sono 207 i quali riceveranno un importo complessivo di 22.265,00 Euro.
L’edizione 2015 si svolgerà presso il teatro S. Andrea di Pescara per poter meglio accogliere i premiati, le loro famiglie e gli ospiti. E’ un appuntamento molto atteso che quest’anno però presenta una grande novità. Oltre a premiare gli studenti/soci che si sono distinti nello studio ed hanno vinto il bando dei sussidi allo studio, durante la cerimonia sarà premiato anche l’istituto scolastico “Falcone e Borsellino” di Villa Vomano (TE). Saranno presenti il dirigente scolastico Clara Moschella e l’insegnante Rachele Bonaduce i quali si sono assunti l’impegno di divulgare la cultura della mutualità inserendola come approfondimento del programma scolastico per le classi di terza media inferiore.
L’istituto scolastico riceverà un contributo di € 500,00 quale aiuto agli studenti in difficoltà economiche in coerenza con i principi mutualistici della società “Cesarepozzo”.
La società di mutuo soccorso “Cesare Pozzo” offre da sempre tutele sanitarie integrative a tutta la famiglia grazie al mutuo aiuto che i soci contribuiscono a dare e la promozione della cultura mutualistica in tal senso aiuta a conoscere questo sistema virtuoso ed a veicolarne i valori fondanti.