Con i piedi per terra Oddo, ci crede Cosmi
PESCARA – Dopo il successo del Pescara sul Trapani nella finale di andata dei play off, i due tecnici, Massimo Oddo e Serse Cosmi, hanno analizzato l’incontro.
Già prima di questa partita ero tranquillo e fiducioso, pur rispettando il Trapani, questo perché conosco i miei ragazzi, so quello che possono fare, il percorso che hanno fatto quest’anno ed il miglioramento che hanno fatto. Quindi sono molto tranquillo anche se poi le partite di calcio possono prendere una piega strana. Per il tipo di partita che è stata sarebbe potuta finire tranquillamente 0-0, poi ci sono state due giocate, però abbiamo davanti una squadra che è tosta. Ho visto la squadra un po’ più tesa del solito prima della gara, ho cercato un po’ di sdrammatizzare l’atmosfera. Forse siamo entrati un po’ troppo ingessati e nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo quello che abbiamo provato, però molto meglio nel secondo tempo dove abbiamo avuto la pazienza che ci voleva. Per noi si è messa in discesa la partita, ma neanche più di tanto, l’uomo in più ha consentito di correre qualche rischio in meno”.
L’episodio di Scozzarella? Ho avuto la fortuna di giocare partite importanti come questa, forse anche più importanti, i giocatori giocano la partita della loro vita per la loro squadra, per la loro città, forse aveva sentito troppo questa responsabilità, sentiva qualcosa di straordinario, però una giustificazione per questa cosa che è successa in una partita così importante non la do. Il gesto istintivo lo ha fatto perché era diffidato, altrimenti non lo avrebbe fatto perché non avrebbe pensato di saltare la finale di ritorno, questa non è una giustificazione ma cerco di darmi una spiegazione. Poi se fossimo rimasti in undici la partita ed anche i cambi sarebbero stati diversi. Se fossimo stati undici contro undici ci saremmo potuti permettere di fare altre cose. Il calcio è particolare, se dovessi dire che siamo spacciati direi una stupidaggine, non perché è il mio ruolo ma perché la storia insegna che le partite cambiano. Oggi il Pescara ha vinto meritatamente, ma sicuramente è stata una partita condizionata, anche se Scozzarella non doveva allontanare la palla in maniera così plateale. Se loro si sentono già in serie A non sanno che cosa gli aspetta a Trapani, ma siccome Massimo è intelligente so che non sarà così”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter