PESCARA – Dopo la vittoria del Trapani sul Pescara, i due tecnici, Massimo Oddo e Serse Cosmi, hanno analizzato la partita.
Massimo Oddo (allenatore Pescara): “È un momento forse in cui ci siamo caricati di troppe pressioni. Siamo partiti anche discretamente bene oggi perché abbiamo avuto due palle gol, il portiere loro ha fatto due parate importanti, a questo punto mi sento di dire che è anche un periodo un po’ sfortunato: ci mangiamo tanti gol e alla prima occasione lo prendiamo. All’inizio mi aspettavo un Trapani più chiuso, poi è ovvio che quando si va sotto diventa tutto più difficile. Dispiace perché anche oggi i ragazzi hanno dato tutto, l’avevano ripresa per i capelli e poi hanno commesso un errore di grande ingenuità perché non era né un contropiede né un’azione pericolosa, il giocatore loro è passato in mezzo a tre, in quel caso sarebbe stato meglio metterlo giù. Con l’Ascoli mi sono arrabbiato perché vedevo che la squadra non c’era, invece oggi siamo partiti bene, la squadra c’era, si può fare bene o male ma c’eravamo.
È un momento poco positivo, ma in questi momenti bisogna anche avere lucidità, stare tranquilli, paradossalmente non è cambiato nulla, siamo ancora terzi, quindi siamo ancora tranquilli, dobbiamo mettere assieme le cose, liberare la mente e provare ad affrontare il momento con tranquillità. Quando ci sono dei momenti di difficoltà, soprattutto quando ci sono diversi giocatori giovani possono sentire un po’ la pressione, possono essere poco lucidi, nel secondo tempo abbiamo fatto veramente tutti bene, abbiamo fatto una partita all’attacco, non abbiamo mai subìto e quando abbiamo trovato il pareggio abbiamo commesso un errore grave. È andata così, abbiamo anche un po’ di sfortuna anche perché nel primo tempo in un paio di occasioni è stato bravo il loro portiere. Stiamo facendo bene, non abbiamo giocato bene alcuni mezzi tempi dovuti anche ai meriti degli avversari, questa sconfitta credo che non ridimensioni. Da questo momento si esce lavorando, stando sereni, tranquilli, non avendo troppe pressioni addosso e cercando le condizioni di serenità per giocare con naturalezza, cosa che spesso ci viene meno”.
Sono soddisfatto, tatticamente abbiamo disputato una buona partita, quindi non devo dire niente se non di ripetersi. Sabato con il Cagliari c’è un altro avversato tipo Pescara. già nel girone di andata avevo detto che per fisionomia questa è una squadra più da trasferta dove può essere veramente pericolosa, anche se nel girone di andata ha fatto vedere il contrario. Questi ragazzi stanno facendo un campionato incredibile a mio giudizio, tante volte mi arrabbio perché dobbiamo mettere qualcosa in più non come voglia e personalità , ma nel non farsi riprendere. Oggi abbiamo compiuto un’impresa perché vincere qui a Pescara per Trapani ha un sapore particolare, queste vittorie rimangono nella storia della società. Oddo? Ha il talento giusto per fare l’allenatore, da giocatore aveva un pizzico di arroganza che non è richiesta, da allenatore è indispensabile, quindi ha una qualità positiva, oltre al fatto che sa mettere la squadra in campo per far bene”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter