Pescara, tutto pronto per la XX edizione della Regata dei Gonfaloni

Condividi

L’evento si svolgerà nel weekend

PESCARA – Il 13 e 14 settembre prossimi, presso il Porto Canale – Molo Sud di Pescara, si terrà la XX edizione della Regata dei Gonfaloni. Si partirà sabato 13 settembre alle ore 21 con lo spettacolo di cabaret ad ingresso gratuito di Vincenzo Olivieri. Il giorno successivo, domenica 14 settembre, alle 9 ci sarà la Santa Messa, alle 10.45 l’inizio delle gare di qualificazione, alle ore 16 la finale e alle 18.30 la premiazione.

“Noi ci siamo attivati come Comune – ha spiegato il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini – per garantire una manifestazione che è diventata ventennale, quindi è più che maggiorenne, ed è espressione specifica della nostra città. Vogliamo fare del marketing territoriale e far conoscere la nostra bella città”.

Parteciperanno 12 squadre maschili, 4 femminili ed una under 18. Le squadre partecipanti rappresenteranno le città di Taranto, Brindisi, Ortona, Pescara (che avrà due squadre: Pescara Marina Sud e Pescara 1), Martinsicuro, Gaeta, Grottammare (prima partecipazione) e Termoli. La manifestazione si svolgerà tra la Madonnina e il palazzo Inps.

“Noi ci teniamo molto a salvaguardare questa bella manifestazione – ha rimarcato l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – che caratterizza la città. Gli organizzatori hanno fatto i salti mortali affinché si facesse questo evento e questo non vuol dire che abbiamo giocato al ribasso. Abbiamo voluto promuovere un evento non solo sotto il profilo sportivo e agonistico ma anche sotto il punto di vista turistico. Per i prossimi anni punteremo non solo a portare avanti questa importante tradizione ma anche ad avere dei buoni rapporti con l’altra sponda dell’Adriatico, non solo per quanto riguarda l’amicizia e la fratellanza ma anche per quanto concerne gli scambi commerciali. Nel prossimo anno, come da tradizione, l’iniziativa la vogliamo riportare a luglio, prima della festa di Sant’Andrea. Abbiamo rintracciato delle somme per l’organizzazione dell’evento tramite delle economie”.

Pubblicato da
Francesco Rapino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter