La singolare manifestazione è giunta alla sue sesta edizione e non si limiterà, come nel suo significato, ad un semplice amore per la bicicletta. Queste infatti sono le parole del suo promotore Ferruccio Ciferni che sottolineano lo spirito che anima questa manifestazione:
Un tripudio di bici d’epoca restaurate con amore ma anche di nuove “vestite” e adattate alla temperie di quelle epoche. Sembrano venire fuori da una macchina del tempo, che apre un varco tra il presente degli anni 2000 e il passato. L’impatto sulla città è sempre festoso, gioioso e allegro, quando passano strappano un sorriso e fanno riaffiorare nelle persone un desiderio sopito di retrò. Chiunque sia in strada al loro passaggio ne resta rapito. Questo è l’effetto che fa il passaggio di un Tweed Ride, pensa parteciparvi!.
La partecipazione alla manifestazione è libera ma aggiunge Ciferni:
Se qualcuno ha una bicicletta d’epoca può approfittarne per sfoggiarla. In fondo basta poco per ricreare lo spirito di un’epoca passata: anche qualche vestito del nonno può andare bene. Cerchiamo di portare una ventata di freschezza, tanto i sorrisi dei partecipanti, quanto quelli di chi ci incontra, sono la nostra vera vittoria.
È possibile ricevere informazioni sul sito www.tweedride.it o telefonando ai numeri 347.65.04.372 – 347.78.51.667.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter