Sedi circoscrizionali aperte alternativamente il martedì e giovedì a piazza Grue e Colli con l’obiettivo di diminuire le attese .Attivo entro l’estate un sistema di prenotazione delle carte d’identità elettroniche
PESCARA – Nelle sedi decentrate degli uffici anagrafici del Comune di Pescara , nel periodo che va dal 1 giugno al 31 agosto 2018,saranno in vigore nuovi orari di apertura, che dal 1 settembre torneranno all’orario attuale, previsto con delibera n. 755 del 15.12.2015.
“Le sedi saranno aperte, a giorni alterni – illustra l’assessore all’Urp Simona Di Carlo- Piazza Grue il martedì, con orario pieno per l’intera giornata dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,00; la sede circoscrizionale Colli, il giovedì, apertura intera giornata dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,00.
I dipendenti attualmente addetti agli Uffici Anagrafici Circoscrizionali, nelle giornate di chiusura presteranno servizio allo Sportello Unificato per il Cittadino di Palazzo di Città, al fine di fornire un supporto organizzativo a questi uffici che d’estate vedono un aumento sensibile dell’utenza.
Al fine di rendere più agevole il flusso di cittadini che si rivolgeranno alle sedi circoscrizionali nei giorni di apertura, sarà attivata una soluzione sperimentale dal 1 di giugno nelle giornate del martedì e del giovedì pomeriggio, con il rilascio dei numeri del sistema di eliminacode presente all’interno dell’Urp, dalle 15,30 alle 16,30, in considerazione del maggior flusso di persone che si riscontra durante la stagione estiva e per consentire al personale in servizio di concludere la giornata lavorativa non oltre l’orario di lavoro.
Accanto a questa possibilità, gli uffici del Settore Politiche per il Cittadino e Programmazione Sociale attiveranno entro l’estate un sistema di prenotazione delle Carte d’Identità elettroniche (CIE) ai fini del miglioramento del servizio reso”.