“Definiti i lavori su tre incroci cittadini pericolosi che aspettavano da anni di essere messi in sicurezza, perché luoghi a rischio per la circolazione di automobilisti, ciclisti e pedoni e spesso teatro di incidenti – dice il vice sindaco e assessore Antonio Blasioli – .
E’ tornato operativo da settimane quello fra via di Vestea e via Don Brandano, dietro piazza della Marina, come gli altri segnalato dai residenti e oggetto del progetto elaborato dall’architetto Giancarlo Laorenza, progettista degli interventi con il Centro di Monitoraggio sulla Sicurezza Stradale.
Tempi serrati, avevamo chiesto alla ditta Costruzioni Santangelo di Mignano Monte Lungo che si è aggiudicata i lavori e così è stato: in due mesi questi primi interventi sono andati a segno, grande attenzione ora anche ad altre segnalazioni che ci arrivano da altre zone della città, su cui ci attiveremo affinché la circolazione possa procedere in sicurezza e fluidità.
Questa notte saranno posizionati anche gli occhi di gatto che serviranno a segnalare meglio l’incrocio anche nelle ore notturne e così gli interventi si potranno dire effettivamente conclusi.
Pronti anche i progetti relativi ai lavori su altri due incroci che appalteremo entro dicembre. Uno è l’intersezione fra via Ferrari e via Aremogna, dove ogni giorno transitano migliaia di ragazzi nel percorso che dalla stazione ferroviaria porta fino agli istituti Acerbo e Di Marzio. Altro incrocio è invece quello fra via Prati e via Catani”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter