Home » Attualità » Pescara, ultimo giorno di ‘Cioccolandia’

Pescara, ultimo giorno di ‘Cioccolandia’

da Redazione

foto8-1PESCARA – Oggi, 3 novembre, è l’ultimo giorno per gustare le delizie e le prelibatezze, tutte rigorosamente di cioccolato, di ‘Cioccolandia – il Festival del Cioccolato’, che si appresta a chiudere la quarta edizione con un record di presenze. Quelle registrate ieri  e l’altro ieri, lasciano presagire che verranno superate  le 50mila unità del 2012.Da venerdì è esposta in corso Umberto anche la scultura di cioccolato raffigurante il logo istituzionale del Comune di Pescara, realizzato dal maestro Stefano Comelli di Gorizia, in omaggio al capoluogo adriatico. Lo ha reso noto l’assessore al Commercio Gianni Santilli,che ha precisato:

Per il quarto anno consecutivo Pescara sta ospitando il Festival del Cioccolato, una rassegna nata sulle orme di Perugia e che oggi vede la presenza di decine di mastri cioccolatai di Eurochocolate che stanno apprezzando la piazza pescarese e abruzzese . Peraltro la quarta edizione, la cui organizzazione è stata affidata a due associazioni locali, nasce dalla volontà precisa di valorizzare i nostri artigiani del cioccolato sempre più competitivi. Tante le novità previste nella rassegna, a partire dalla scultura del logo istituzionale della città di Pescara, che è stata realizzata sotto gli occhi del pubblico dal maestro Stefano Comelli di Gorizia, una scultura ovviamente tutta in cioccolato e che ieri è stata ufficialmente consegnata alla città”. 

Gli stand, come sempre, saranno aperti dalle 10 alle 22. Merito dell’iniziativa è dunque quello di aver rivitalizzato il  centro commerciale naturale in un momento dell’anno solitamente spento, quando, cominciando i primi freddi serali, con le giornate più corte, il centro era solito svuotarsi, in attesa del periodo natalizio.