Home » Attualità » Sociale » Pescara, un annullo filatelico per il Progetto Nazionale “Filatelia nelle carceri”

Pescara, un annullo filatelico per il Progetto Nazionale “Filatelia nelle carceri”

da Redazione

filatelia nelle carceriIl servizio postale per l’annullo sarà attivato in occasione del triangolare fra la squadra di Città del Vaticano, quella della Casa circondariale di Pescara e la compagine del Comune

PESCARA – Giovedì, 4 giugno, a Pescara, in occasione dell’incontro amichevole di calcio tra la squadra della Città del Vaticano, quella della Casa Circondariale di Pescara e la compagine del Comune, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo dedicato al Progetto Nazionale “Filatelia nelle Carceri”.

Il servizio, richiesto dal Ministero della Giustizia Dipartimento Amministrazione sarà allestito presso il Palazzetto dello Sport Papa Giovanni Paolo II, in viale Aldo Moro dalle ore 16,00 alle ore 21,00 e avrà a disposizione l’annullo filatelico celebrativo della manifestazione che riporterà la seguente legenda: “PESCARA CENTRO – 4.6.2015 – PROGETTO NAZIONALE ‘FILATELIA NELLE CARCERI’ – INTERNAZIONALE DELLA SOLIDARIETA’”.

Con l’annullo saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello, dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici, compresa la busta predisposta per l’evento.

In merito al progetto, il responsabile Filatelia di Poste Italiane, Pietro La Bruna, ha così dichiarato:

“L’iniziativa del 4 giugno sarà un modo nuovo di rendere partecipi i detenuti in nuovi progetti e consentirà loro una possibilità di fuga dal mondo di tutti i giorni. Come Poste Italiane abbiamo dato un piccolo contributo finanziario in nome dello spirito dello sport e della partecipazione, per dare ai detenuti la possibilità di iniziare una vita sociale diversa e tornare ad avere contatti con l’esterno. A noi piace molto questo progetto che speriamo di portare avanti anche nel prossimo anno. Ringrazio Augusto Ferrara e il Comune di Pescara perché è solo attraverso l’impegno di tutti che abbiamo potuto rendere possibile questa bella giornata”.

Ti potrebbe interessare